BRAINER, Professional brain trainer

Scopri le sue caratteristiche

Scopri di più

RICARICA LA RISERVA COGNITIVA DEI TUOI PAZIENTI

78 Esercizi


Il pacchetto Brainer Professional ha un set di oltre 70 esercizi suddivisi nei domini neurocognitivi definiti dal DSM-5.

1. Attenzione complessa

Attenzione mantenuta, attenzione selettiva, attenzione divisa, velocità di elaborazione.

2. Funzione esecutiva

Pianificazione, processo decisionale, memoria di lavoro, utilizzare feedback/errori, superare abitudini/inibizioni, flessibilità mentale.

3. Apprendimento e Memoria

Memoria immediata, memoria recente: rievocazione libera e con indizi, memoria di riconoscimento, memoria a lunghissimo termine: semantica, apprendimento implicito.

4. Linguaggio

Linguaggio espressivo: denominazione, word finding, fluenza, grammatica, sintassi, Linguaggio ricettivo.

5. Percettivo-Motoria

Abilità di percezione visiva, visuo-costruttiva, percettivo-motoria, prassi e gnosi.

Livelli di difficoltà

3 di livelli di difficoltà crescente, che permettono di assegnare la difficoltà più idonea alla patologia del singolo paziente.

Ad ogni livello di difficoltà ci sono mediamente 5 tentativi (iterazioni).

Esegui gli esercizi con i tuoi pazienti

RIABILITAZIONE COGNITIVA

Esegui gli esercizi con i tuoi pazienti


Con il set di esercizi a tua disposizione hai la possibilità di somministrare ai tuoi pazienti un'ampia varietà di stimoli. Non sei più limitato dal tipo di esercizio che hai stampato, li avrai sempre "in tasca", sempre pronti ad essere utilizzati: che tu sia in Studio, in Struttura o a Domicilio.


Gestisci le cartelle cliniche dei tuoi pazienti

GESTIONE CARTELLE CLINICHE

Gestisci le cartelle cliniche dei tuoi pazienti


La gestione della Cartella clinica dei pazienti ti consente l’inserimento e la raccolta dei loro dati anagrafici personali ed anamnestici. Inoltre è possibile inserire i farmaci assunti, le patologie riscontrate ed i risultati dei test standard effettuati. Il tutto per fornirti gli elementi necessari ad una lettura ed interpretazione corretta dei risultati del training.


Personalizza il percorso dei tuoi pazienti

PROFILI DI TRAINING

Personalizza il percorso dei tuoi pazienti


I Profili di training ti offrono la possibilità di definire una sequenza di esercizi da assegnare ad uno specifico paziente. Lo scopo è costruire una riabilitazione personalizzata per il tuo paziente, sulla base dei suoi deficit e della loro gravità. Inoltre ottimizza tempi e modalità di somministrazione, aumentandone considerevolmente l'efficacia. Benefici questi sia per te che per il paziente/caregiver.


Domiciliazione sedute di riabilitazione cognitiva

Compiti a casa

Domiciliazione sedute di riabilitazione cognitiva


La Domiciliazione, ti consente di assegnare i compiti a casa al paziente. Gli si da la possibilità di esercitarsi con continuità (maggiore efficacia), colmando il lasso di tempo che intercorre tra una seduta e l'altra. Chiaramente per la seduta domiciliata occorre il supporto del caregiver. Tutti i risultati generati dall'esercitazione del paziente a domicilio, sono disponibili in real time sul tuo account in modo che tu possa controllarne l'andamento.


Come funziona
Tieni traccia dei risultati

Visualizzazione delle statistiche

Tieni traccia dei risultati


La visualizzazione dei Risultati generati dal training dei pazienti ti dà la possibilità di valutare l’andamento del percorso di riabilitazione, in funzione del quale ri-tarare eventualmente il profilo di esercitazione a lui assegnato. Non di secondaria importanza vi è la possibilità di tener traccia del lavoro effettuato disponendo di grafici aggregati in vari livelli a seconda delle necessità. Quest’ultimi sono anche stampabili in modo da poter dare riscontro alla famiglia del paziente.


Registrato presso il Ministero della Salute

È un
dispositivo medico


A differenza di altri prodotti similari, Brainer ha intrapreso il percorso clinico, decidendo di attestare la reale efficacia dello strumento attraverso diverse sperimentazioni scientifiche condotte in centri di eccellenza. Dall'ottobre 2012 il software Brainer Professional è certificato Dispositivo Medico di classe I, con relativo marchio CE.

È un <br/>dispositivo medico

Sperimentazioni effettuate ed in corso

È un software clinicamente testato


La ricerca clinica è da sempre un pilastro nel percorso di Brainer. Continuare a sperimentare per migliorarsi e per fornire sempre migliori ed efficaci strumenti ai neuropsicologi. Grazie ai nostri partner scientifici abbiamo condotto diversi progetti di ricerca, alcuni sono in corso ed altri ci saranno.

Guarda le sperimentazioni

Inizia ora

Prova Gratis per 14 giorni


Brainer è la cassetta degli attrezzi che ogni Neuropsicologo dovrebbe avere.
Tutto nel tuo account, accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo.

basta un login

Puoi usarlo con tutti i dispositivi


La Piattaforma Brainer è compatibile con la maggior parte dei browser.
Per utilizzare al meglio tutte le sue funzioni, ti consigliamo di usare Chrome.